Ogni viso ha la sua forma di sopracciglia che incorniciando il volto, lo valorizza, dà carattere allo sguardo e lo rende più armonioso.
Affinchè si possa valorizzare il trucco che abbiamo realizzato, non dobbiamo tralasciare le sopracciglia che finiscono il tutto. Se necessario utilizzeremo dei prodotti che ci permetteranno di riempire le sopracciglia laddove ne hanno più bisogno per renderle più naturali possibili.
Ricordiamoci che avendo una simmetria nel volto, cercheremo di renderle più similari possibili, con tratti lineari ascendente e discendente.
Analizziamo ora i vari tipi di viso:
Tondo:
Con un viso tondo non bisogna avere sopracciglia sottili, quindi cerchiamo di cominciare dall’inizio dell’occhio per arcarle ad ali di gabbiano
Ovale:
È la forma perfetta, possiamo scegliere un tatto di sopracciglia sottili o folte, più scure e intense, arcandole in modo armonioso.
Quadrato:
Se hai un viso quadrato, le vostra sopracciglia non devono essere sottili. Quindi inizieremo qualche millimetro verso il centro del visto per poi spostare l’arcata rendendola più lunga e verso l’alto.
Triangolare:
In questa caso occorre spostare di qualche millimetro verso l’esterno l’inizio delle sopracciglia. È preferibile renderle sottili e meno spigolose.
Rettangolare:
Con in viso rettangolare occorre ridurre l’arcata in modo da addolcire la forma delle sopracciglia, partendo dall’inizio dell’occhio e allungandole il più possibile.
Invece se abbiamo sopracciglia che non permettono di idealizzare la nostra forma, ci aiuteremo con dei trucchi. Ma soprattutto vi attendiamo presso la smalteria per qualsiasi consiglio su make up e sopracciglia.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>